Time to B, il Summit delle B Corp Italiane
il 28 Novembre a Bologna si incontrano le aziende Migliori per il Mondo
Il 28 Novembre 2018 le 100 B Corp Italiane, tra cui Spazionoprofit, si riuniranno all’ Opificio Golinelli di Bologna con l’obiettivo di dare ulteriore impulso allo sviluppo del movimento di aziende che usano il Business come Forza Rigenerativa della società e dell’ambiente.
Dalle 16.30 l’incontro si aprirà al pubblico per favorire il coinvolgimento di tutti gli imprenditori, manager e altri stakeholder interessati al fenomeno For Benefit, per condividere gli sviluppi italiani e internazionali, favorire sinergie e allargare sempre di più l’impatto positivo.
Le B Corp rappresentano la punta più avanzata del movimento globale di aziende sostenibili e rigenerative.
Oggi il numero di B Corporation italiane registra a più elevata crescita in Europa. Nel 2016 le B Corp hanno portato all’introduzione in Italia delle Società Benefit, forma giuridica già adottata da oltre 300 aziende. Oltre agli imprenditori delle B Corp, durante l’incontro condivideranno le loro prospettive l’economista Stefano Zamagni , il direttore di B Lab Europa Nathan Gilbert , Maria Paola Chiesi , direttore CSR di Chiesi Farmaceutici e Massimo Mercati , DG di Aboca.
Le B Corp sono aziende che soddisfano i più stringenti standard al mondo in termini di impatto positivo e sostenibilità d’impresa. Costituiscono un movimento globale di imprese che ha l’obiettivo di diffondere un paradigma economico più evoluto, dimostrando che le aziende del futuro sono quelle che rigenerano la società e l’ambiente. Oltre 2.500 B Corp e 80.000 aziende in 150 settori e 65 paesi usano il BIA – Benefit Impact Assessment, lo strumento di misura aziendale ideato da B Lab. Le aziende che riescono a raggiungere gli 80 punti dell’assessment rappresentano una soluzione concreta e scalabile che crea valore sia per gli azionisti che per tutti gli stakeholder. In tutto il mondo le B Corp promuovono la forma giuridica di Benefit Corporation / Società Benefit.
Per registrazioni all’incontro aperto al pubblico: link
Ci vediamo a Bologna!
#TimeToB2018